San Marino: siglato un accordo tra Banca Centrale e Istituto per l’Innovazione in merito alle cripto attività
La Banca Centrale della Repubblica di San Marino (BCSM) e l’Istituto per l’Innovazione hanno firmato un protocollo d’intesa che sancisce nuove modalità di collaborazione e di scambio di informazioni. L’obiettivo è rafforzare l’attività di vigilanza sugli operatori attivi nel settore delle cripto-attività, sottoposti al controllo di BCSM.
L’intesa rappresenta un passo importante nell’attuazione del sistema di controlli previsto dalla normativa vigente, in particolare dal Decreto Delegato 29 agosto 2024 n. 138, che disciplina le tecnologie basate su registri distribuiti, e dal regolamento attuativo n. 2024-03 emanato dalla stessa Banca Centrale.
Questa collaborazione istituzionale conferma l’impegno della Repubblica di San Marino a garantire trasparenza, sicurezza e supervisione in un ambito in continua evoluzione come quello delle cripto-attività.
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Il nostro studio è a Tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande, chiarire i tuoi dubbi e affiancarti in tutti i passaggi per realizzare il tuo progetto.
News
Ultime notizie nella Repubblica di San Marino.
Approfondimenti
Approfondimenti Normativi di carattere Fiscale, Amministrativo e Commerciale nella Repubblica di San Marino
Altri articoli

Inaugurazione della XXXI Legislatura e Giuramento dei Consiglieri Eletti

San Marino: Il Costo del Lavoro Rimane Competitivo – Analisi e Differenze Settoriali
